Essence All About Matt

Un giorno mentre curiosavo fra i prodotti di cosmesi low-cost la mia attenzione è caduta su questa cipria fissante, ottima come finish dopo il fondotinta e trasparente. Essence è infatti una marca che mi piace, poiché con un prezzo veramente contenuto da dei prodotti validi (Non Tutti) e privi di allergeni (almeno da quello che ho potuto constatare sulla mia persona)
Quindi ho acquistato la cipria e assolutamente nulla da dire il suo "sporco lavoro" lo fa ... MA schiarisce di un paio di toni la base che avete applicato in precedenza, quindi, successivamente, dovrete lavorare un pochino di Blush o Terra abbronzante per ridare al vostro incarnato una parvenza meno da Pierrot ... Quindi mi raccomando di abbinare sempre un prodotto rincarnante a questa cipria a meno che il vostro intento non sia quello di avere la pelle chiara come quella delle bamboline di porcellana. Ottimo invece per chi ha già una carnagione abbastanza scura.
Nota molto positiva è il suo profumo gradevole e consistenza impalpabile, ma sempre parlando di colorazioni, onestamente, devo dire che preferisco ancora le ciprie con colorazione abbinata al fondotinta giusto per non perdere di tono all'incarnato, ma nulla toglie che questo prodotto sia valido.
Sicuramente l'effetto Matt desiderato c'è, infatti non lascia residui lucidi sulla pelle, ma ho trovato qualche piccola difficoltà nella stesura, poiché non mi risultava molto omogenea, infatti, tende ad attaccarsi subito alla pelle creando delle piccole zone dove il prodotto rimane più evidente (ciò che non mi accadeva con altre ciprie) quindi dovete insistere un pochino sulla stesura del prodotto con una spugnetta, anzi, meglio il vero e proprio piumino da cipria classico così che, invece di procedere alla classica stesura, potete picchiettare delicatamente sulla pelle facendo "camminare il prodotto" uniformemente su tutto il volto. Insistere sempre su fronte e mento che sono le parti del viso dove il grasso delle pelle tende a far trasparire la lucidità.
Avendo una texture delicata e neutra si adatta facilmente ad ogni tipo di pelle e non mi ha dato nessun segno di allergie o irritazione o secchezza. Non ho notato una maggiore durata del make-up come millantava la simpatica signorina addetta alle vendite, ma visto il prezzo assai contenuto ho deciso di rischiare. Ulteriore nota positiva è certamente l'alto potere mat e fissativo che dona al nostro fondotinta abituale.
Ho potuto notare che per chi purtroppo ha la pelle grassa l'effetto Matt dura al massimo un paio d'ore poi conviene fare un piccolo ritocco sulla "zona T".
Mi ha un po’ delusa la resistenza fisica del prodotto, ossia, mi si è sfaldata la cialda del prodotto dopo un paio di applicazioni e solo al contatto col pennello per sfumare ovviamente avvenuto ciò gran parte del prodotto è andato perduto. Meno male che non è successo all'interno della mia trousse ... spero solo che sia un caso isolato di pura sfortuna.
Parliamo ora per l'appunto del prezzo che veramente è contenutissimo, infatti il costo è di 3,49 / 3,99 €. e si trova tranquillamente presso OVS Industry e presso i supermercati che trattano prodotti Essence.
Conclusione: Per piccoli ritocchi e per il prezzo contenuto è una spesa che si piò fare e che probabilmente rifarei, nonostante la mia preferenza principale vada per altro. Voto complessivo 7
XoXo Psiche
Comments