top of page

Chanel - Rouge Noir Vernis à ongles

Felice di aver sfoggiato un po del mio Francese con l'espressione Vernis à ongles,procedo a farvi una stringata recensione di questo smalto meraviglioso che mi ha completamente rapita.


Voglio iniziare dicendo che è veramente molto caro ... dai 27 ai 32 € ma è bello, lucido, resistente e soprattutto ha quel colore caratteristico che lo ha reso un vero e proprio oggetto di culto di uno dei brand di lusso più importanti nella scena mondiale. Comunque diciamoci bene la verità ... non è tanto uno smalto ma più uno sfizio femminile, un oggetto e un colore sciccoso ... un icona ...


Ho visto anche che c'è chi lo ha pagato 18 € ... dove??? Ditemelo che mi fiondo, perchè nonostante sia comunque carissimo, in confronto ad altri smalti, è pur sempre meno dei miei 27 € quindi attendo segnalazioni in merito ...



Io onestamente lo uso da anni e spesso l'ho usato come regalo per le mie amiche a Natale, compleanni ecc ... REGALO MOLTO GRADITO, E' una nuance che si adatta veramente ad ogni occasione e che dona un tocco di lusso alle nostre mani. Si può dire certamente che anche altri smalti hanno provato a fare un colore simile, ma secondo me non ci sono mai riusciti ne per consistenza, ne per colorazione e nemmeno per facilità di stesura e precisione e velocità nell'asciugatura ... insomma lo adoro ...


Una passata lasta già per donare quel tocco glamour, ma se come me siete amanti del dark Style alla seconda passata di prodotto sarete rapite dal risultato. Il colore è tutto rimato Chanel al 100% perché ancora non ne ho trovato uno perfettamente uguale, ossia è proprio rosso scuro che non tende a nessun altro colore, non è bordeaux ne viola ne nero ... è solo Rouge Noir ... colore omogeneo dalla prima passata anche se per essere pienamente soddisfatta devo passarlo una seconda volta.


Ho letto diversi pareri discordanti col mio, ma questa è e rimane la mia opinione. Alcune dicono che dura poco, io non lo ritocco per giorni e rimane perfetto (e sono una che lava i patti a mano e fa le pulizie come tutte le comuni mortali). La formula Chanel contenente bioceramidi naturali e resine che permettono di nutrire le unghie e un film di solventi particolari che permettono durata e lucentezza allo smalto, cosa che non sono a conoscenza se presente o meno in altri smalti di marche meno care. In ogni modo a chi volesse una durata maggiore consiglio un top-coat lucido effetto vetro x un risultato garantito ...


Per chi volesse un qualcosa di molto similare (NON UGUALE) ma a più portata di borsello consiglio vivamente il 226 Rouge noir, Nail laquer della Kiko ... hanno anche lo stesso nome ... ma non sono uguali.


In ogni caso consiglio caramente di levarselo questo sfizietto e magari di fare qualche regalino di Natale a chi proprio venera e ha il culto di questo brand ... sarà di certo molto apprezzato.


Si trova in tutte le maggiori profumerie ma NON in tutte le Lively che (da voci giunte) stanno portando questo brand ad essere maggiormente di nicchia per alcuni loro punti vendita soprattutto nel centro di Milano.

Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Basic Black
  • Twitter Basic Black
  • Instagram Basic Black
  • Pinterest Basic Black
bottom of page