Chanel - Rossetto Rouge Allure (109 Rouge Noir)

Che dire … io per Chanel ho una vera e propria passione, ma cercherò di essere obbiettiva al massimo. Il colore Rouge Noir è senza dubbio il mio preferito sia sulle unghie che sulla bocca, quindi come nuance il mio voto è assolutamente un 10 e lode. Questo rossetto dalla consistenza cremosa ma non secca, mantiene una grande idratazione alle labbra per circa 8 ore grazie alla sua formula rinnovata.
Non è un rossetto no-transfer dopo qualche ora perde intensità, ma in modo uniforme; basterà tirarlo fuori dalla sua elegante custodia in metallo e con una semplice passata si torna subito splendide. Il colore comunque rimane a lungo ed è certamente molto confortevole e leggero.
La nuance come sempre è bellissima e soprattutto evergreen e quest’anno è di moda il dark chic quindi … Puntiamo quindi ad un trucco leggero sul viso per poi osare sulle labbra. Il consiglio è quello di ispirarsi alle dive degli anni '20 e '30 … però … eh si c’è un però … il prezzo è di circa 32 € quindi direi che siamo certamente sulla categoria lusso. Ormai è certamente sempre di più un oggetto di glamour e di culto più che un rossetto, in quanto ottengo un “Dark Kiss” similare usando altri brand meno costosi come Pupa e Kiko.
Ribadisco però ancora la sua peculiarità, che comunque non ne giustifica i prezzo … idrata tantissimo, consistenza cremosa e risultato satinato ed estremamente luminoso.
Questa nuance è perfetta per una serata lounge o con le amiche, soprattutto se applicate un lucidalabbra sopra. Per una serata elegante tenetelo opaco… Vi segnalo che esiste anche la formula in gloss vernise adatto a chi vuole osare e farsi notare come la sottoscritta.
Piccolo trucchetto: usate una matita trasparente sul contorno labbra per evitare sbavature.
Presente in tutte le profumerie e su internet (dove lo trovate a qualche euro in meno).